Asiago... Fiocchi di Luce
::. 13/01/2009
Altopiano di Asiago - Per i 100 anni del turismo ad Asiago sarà un evento itinerante nei luoghi simbolo dello sviluppo turistico Dopo due edizioni di enorme successo, torna anche quest'anno “Asiago... Fiocchi di Luce”.
La grande manifestazione piromusicale (che prevede cioè fuochi d'artificio al tempo di musica) organizzata dal Comune di Asiago (VI) e dalla Pro loco Asiago-Sasso in collaborazione con Regione Veneto e Provincia di Vicenza, si terrà nei giorni 20-21-22 febbraio.
Quest'anno però con una particolarità: nell'ambito delle celebrazioni per i 100 anni del turismo ad Asiago, gli spettacoli piromusicali non daranno vita a un concorso, come negli anni scorsi, bensì a un evento itinerante.
Sono stati scelti tre luoghi simbolo dello sviluppo turistico locale, come il Laghetto Lumera, icona del turismo climatico, la piana del Bellocchio che fu teatro di indimenticabili competizioni di salto sugli sci, e l'aeroporto Romeo Sartori.
Luoghi a tutt'oggi strategici per il turismo asiaghese, dotati di molte potenzialità che in parte attendono ancora di essere sfruttate appieno. Un secolo di turismo, quindi, che non è solo un punto di arrivo ma un punto dal quale ripartire per affrontare le nuove e sempre più impegnative sfide del mercato turistico.
Questo il programma delle tre serate:
Venerdì 20 febbraio, ore 21.30, Laghetto Lumera. Esibizioni artistiche con performance di grande impatto e suggestione. Proiezioni di immagini e letture dalle storiche guide turistiche di Asiago. Al termine, prima serata dello spettacolo piromusicale.
Sabato 21 febbraio, ore 21.30, località Bellocchio. Esibizione dal trampolino degli allievi della Scuola di salto con gli sci di Asiago e Gallio e spettacolare fiaccolata sulla neve dei maestri della Scuola Sci Asiago. Proiezioni di immagini e letture dalle storiche guide turistiche di Asiago. Al termine, seconda serata dello spettacolo piromusicale.
Domenica 22 febbraio, ore 22, Aeroporto Romeo Sartori. Gran serata conclusiva dello spettacolo piromusicale e di Asiago... Fiocchi di Luce 2009.
Il programma potrà subire variazioni in caso di pioggia, forte vento o nebbia, con rinvio delle serate a data da destinarsi. Gli eventi si svolgeranno invece regolarmente in caso di neve.
Per informazioni si possono contattare l'Ufficio del Turismo del Comune di Asiago tel. 0424 464081.
|
|
Asiago... Fiocchi di Luce
.:.
Visto: 29881 .:.
|
|